Pronti a… partire per un viaggio indimenticabile con l’ACR ?
Totem-il villaggio del vento è il titolo della proposta estiva per i campiscuola 2018 dell’ACR di Padova!
Un’esperienza unica e originale per educatori e ragazzi, che saranno catapultati nel misterioso e affascinante mondo degli Indiani d’America alla ricerca della causa di un’improvvisa siccità che ha colpito il Minnesota.
Accompagnati dalla figura del profeta Elia, verranno affrontate, con giochi, attività e momenti speciali, molte tematiche quali le relazioni con gli altri, l’immagine di Dio e il farsi testimone del messaggio del Vangelo.
Per mantenere un filo diretto con l’aggancio e l’ambientazione del camposcuola, ogni giornata sarà caratterizzata da un punto cardinale e un animale totem della cultura degli Indiani d’America; non mancheranno poi le tracce per le preghiere, le celebrazioni e le serate a tema al Villaggio del Vento.
Il gadget che accompagnerà le giornate del campo sarà un frisbee, sul quale i ragazzi attaccheranno, giorno dopo giorno, i pezzi di una bussola, guida per il loro cammino.
Quest’anno inoltre, la proposta estiva è accompagnata da un inno originale composto per l’occasione, e da un contest fotografico aperto ai ragazzi eagli educatori per realizzare il totem umano più fantasioso e creativo.
Dal 21 maggio è disponibile in segreteria diocesana la guida per gli educatori, mentre da giugno saranno disponibili i kit per i ragazzi (libretto, frisbee e adesivi della bussola).
Su questa pagina, nei prossimi giorni, verranno caricati i materiali on line previsti e indicati nella guida per completare la proposta.
Per informazioni, dubbi e chiarimenti, ma anche per inviarci le foto delle vostre esperienze estive, rimane sempre aperta l’ACR LINE (3454455671) ed è sempre attivo il gruppo FB "educatori ACR diocesi di padova", dove troverete anche aggiornamenti e curiosità relativi al campo!
“nel villaggio del vento ti aspetta la tribù, coraggio gambe in spalla adesso manchi solo tu!”