Siamo pronti a vivere insieme il tempo della Quaresima!
il Mese della Pace ci ha insegnato il significato della parola dignità e l’importanza di entrare in relazione con l’altro cercando sempre un confronto teso all’ascolto e libero da pregiudizi, in modo da riconoscere che siamo tutti fratelli e tutte persone con una dignità.
Ci prepariamo ora ad entrare nel periodo della Quaresima, tempo che ci preparerà all’arrivo della Pasqua.
Ci viene chiesto di vivere questo tempo cercando di fare discernimento sulla no- stra vita, andando in profondità senza dare nulla per scontato, ma curando e ana- lizzando ogni minimo dettaglio.
Se riportiamo questo nella sartoria possiamo associare il discernimento alla scelta di quanto è più adatto a noi, Infatti quanto più un abito è curato e personalizzato sulla singola persona, tanto più il suo valore è grande! L’obiettivo è accompagnare i nostri ragazzi a comprendere che tutto ciò che ci contraddistingue sia di positivo che di negativo: ogni ricamo e persino ogni toppa sono necessari per vivere in pienezza ed essere unici agli occhi di Dio!
Quest’anno siamo inoltre pronti e carichi per tornare a vivere la nostra “FESTA DELLE PALME” finalmente di nuovo in Pizza delle Erbe al centro della nostra città di Padova!
Non vediamo l’ora di vedervi numerosi a questo particolare evento che darà l’avvio ad una Fashion Week tutta speciale: la Settimana Santa!!
Non ci resta che augurarvi una buona Quaresima a tutti!
L’equipe diocesana ACR
Chiara, Stefano, Maria, Nicolò, Samuele e don Vito