Care educatrici e cari educatori,
dopo aver passato il tempo di quaresima a fare discernimento assieme ai nostri ragazzi per capire cosa fa davvero parte del nostro abito su misura, ci avviamo più eleganti che mai al mese degli incontri con la consapevolezza che ogni parte del nostro vestito, positiva o negativa che sia, è meravigliosa perché pensata proprio per noi. Durante questo periodo ci concentriamo sugli altri!!
Gesù è risorto e grazie a lui ci lasciamo travolgere da una ventata fresca di cambiamento e trasformazione. Più che mai in questi mesi con la speranza che la pandemia sia finalmente calata e con il peso delle notizie che arrivano da tutto il mondo riguardo a guerre e sofferenza, usciamo dal nostro piccolo mondo che ci siamo creati tra videolezioni e quarantene e andiamo alla ricerca dell’incontro con gli altri. Incontrando altre persone ci concentriamo sulla bellezza loro e del loro vestito. Come per noi anche per ogni altra persona, infatti, esiste un vestito fatto su misura. L’incontro tra noi e l’altra persona lascia nel vestito di entrambi un piccolo ricordo una piccola modifica che lo rende ancora più unico.
Vi lasciamo con l’augurio di vivere un mese degli incontri come un’esperienza che renda la vostra vita un evento di bellezza capace di suscitare ammirazione con la forza data dalla resurrezione di Gesù
L’equipe diocesana ACR
Chiara, Stefano, Maria, Nicolò, Samuele e don Vito