Che cos'è la FUCI?

La FUCI, gruppo ecclesiale legato all'Azione Cattolica, è costituito da giovani universitari che vogliono vivere con responsabilità il tempo dell'Università, crescendo come persone, cristiani e cittadini. Gli incontri formativi e di spiritualità, gestiti e curati dai componenti di ciascun gruppo, hanno l'obiettivo di "insegnare a pensare", impegnando mente e cuore nella ricerca delle verità e nella formazione di una coscienza credente.

Il clima di accoglienza e amicizia aiuta a crescere nella condivisione, a farsi testimoni in Università, nelle mille occasioni che l'incontro con le persone offre. 

La FUCI propone durante l’anno accademico attività tese a formare quella capacità critica che ci consente di interpretare il nostro tempo, per essere studenti che possano operare scelte di cittadinanza responsabile, qualunque sia il nostro campo di impegno.

La FUCI vuole essere anche un momento di incontro per tutti quegli studenti che vogliono proseguire un cammino spirituale verso una fede adulta.

Gli incontri si svolgono di  MERCOLEDÌ alle 18.30 presso il CENTRO UNIVERSITARIO in via Zabarella (vicino a Coin).

Assistente:
don Marco Barcaro
via Vescovado 29, Padova
tel. 049/8771705

presidenti: Clara Pomoni e Giovanni Salmaso
telefono: 3312985546 / 3888763569